Salvano vita ad un'anziana alla Lanterna, riconoscimento del Comune ai due giovani bagnini

“Con riconoscenza e ammirazione per la grande professionalità dimostrata in occasione del salvataggio del 15 agosto scorso allo stabilimento balneare La Lanterna”. Queste le parole incise sulle targhe consegnate stamane in Municipio dall'assessore allo Sport  Giorgio Rossi a Francesca Azzarelli e Simone Loy, i bagnini del Pedocin che con il loro pronto intervento hanno salvato la vita di una persona anziana.

“Oggi con questo riconoscimento da parte della città, mio e del sindaco Dipiazza – ha detto l'assessore Rossi al momento della consegna -  si vuole premiare il vostro gesto, quale esempio eccellente di ciò che significa 'solidarietà', attenzione e rispetto verso gli altri. Contro l'indifferenza che spesso ci circonda. Il vostro è un lavoro importante e lo svolgete in maniera encomiabile. E che questa sia un'esperienza di lavoro e di arricchimento personale di cui potrete essere orgogliosi anche nel futuro”.

Al termine, all'assessore è stata offerta in dono dal signor Eugenio, responsabile della cooperativa dei bagnini, una simpatica T-shirt da 'bagnino' della Federazione Italiana Nuoto, con tanto di fischietto.