Riapre il Cafè Rossetti, mercoledì l'inaugurazione, 12 posti di lavoro

Inaugurerà, dopo oltre un anno di chiusura il Cafè Rossetti, il bar all'interno del Politeama.

La gestione sarà a cura della Società Cooperativa sociale Terrenuvola, che vanta già una consolidata esperienza nel settore.

Prevista una cucina legata al territorio accompagnata da una programmazione musicale e artistica che sappia coinvolgere tutti gli appassionati che frequenza il Teatro.

Garantiti 12 nuovi posti di lavoro che potranno aumentare ancora qualora, com'è nelle aspettative, l'attività incontrasse l'apprezzamento del pubblico.

Direttore artistico sarà il noto pianista Stefano Franco, già direttore artistico da ben 11 edizioni del prestigioso Muggia Jazz Festival.

Prevista la presenza nella programmazione settimanale di una Resident Band, formazione di grande impatto composta dai miglior fiati della regione, alla quale si affiancheranno di volta in volta prestigiosi ospiti del panorama jazzistico e serate a tema dedicate ai grandi del jazz che godranno della partecipazione di guest star d'eccezione. Spazio anche per giovani e selezionati artisti locali, cene a tema con interventi di teatro a leggio e musicali abbinati ai menù e, in accordo con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia - il Rossetti, incontri con attori e le compagnie.

Tra gli ospiti e interverranno James Thompson, sassofonista di Zucchero e Paolo Conte, Mauro Ottolini, Massimo Farao', Alberto Martico, Francesco Bearzattiw, Nuno Alexander e altri noti solisti.