ReXa, successo per il giovanissimo rapper triestino: «Scrivo canzoni da quando avevo 12 anni» (VIDEO)

«E’ dall’età di 12 anni che scrivo canzoni in rap, anche se è da un anno che ho preso l’impegno più seriamente». Inizia così il giovane rapper triestino ReXa, in arte Matteo Coloni

«Ho 16 anni, sono nato a Trieste ma ho origini Turche e scrivo testi da 4 anni.

«È da circa 1 anno  -riferisce ReXa - che sto prendendo questo hobby più seriamente, caricando video e registrando le tracce in uno studio, mentre all'inizio scrivevo brani e registravo con un microfono di scarsa qualità a casa di amici.

«Il primo video  - ancora -che ho pubblicato fu “Bla Bla” assieme a un altro rapper chiamato “Joao Kidd” ed è stati girato a Udine attorno alla stazione. Era il mio primo pezzo registrato in uno studio nonché il mio primo video sul mio canale YouTube, mentre Joao Kidd registrava già da parecchi anni».

«Quando - riferisce ReXa -  è uscito  il video ci hanno scritto molti ragazzi della zona di Udine e Trieste facendoci i complimenti esprimendo pensieri positivi. Mi sentivo orgoglioso del lavoro che avevamo preparato. Da lì successivamente è partito  tutto».

«Qualche giorno fa - ancora -  è uscito il mio nuovo video “Ragazzi Delle Strade” diretto da Markus (Katana Studio), registrata alla Golden Room Studio (UD) e la base è prodotta dal mio producer “A.G.”

«Questa traccia - conclude - racconta gli aspetti negativi sui ragazzi cresciuti nelle strade, raccontando le loro giornate, di come passano il tempo, di come si comportano a differenza di ragazzi cresciuti con delle famiglie alle spalle». Tra i rapper che seguo con passione ricordo Vacca e Jamil».

https://www.youtube.com/watch?v=CFcod4YTUsw&authuser=0