Raffica di vandalismi in cimitero: danni per oltre 5 mila euro alle baracchette dei fiori (FOTO)

Solo circa una decina gli atti vandalici subiti in questo 2018 dalle proprietarie delle baracchette dei fiori nello spiazzo antistante l'entrata principale del Cimitero in via dell'Istria.

L'ultimo colpo messo a segno questa notte. «Questa notte - riferisce una delle titolari - sono venuti ladri-vandali, hanno rotto 4-5 baracche buttando fuori ovunque e creando danni non da poco, almeno un migliaio di euro ciascuna, per oltre 5 mila euro di danni totali, oltre alla giornata di lavoro persa. Noi chiamiamo le Forze dell'Ordine ma non vengono in quando loro intervengono solo in caso che la baracca sia assicurata per il conteggio dei danni per l'assicurazione. L'unica cosa che possiamo fare è la denuncia, che puntualmente si conclude con un nulla di fatto».

Furto alla Pizzeria "Da Modesto", il proprietario: «Se qualcuno ha visto qualcosa mi contatti»

«Chiediamo - continua - più controlli della zona, più telecamere e più sicurezza. Paghiamo le tasse e non veniamo mai calcolati. La mattina non ci sono grandi problemi perchè c'è sempre un certo giro di gente, ma già dal pomeriggio, quando l'affluenza cala, la percezione di sicurezza cala drasticamente. La notte poi non parliamo, con i numerosi furti e vandalismi subiti».

Furto e danneggiamento al Centro Marenzi

Gli atti vandalici, per i danni diversi provocati, sembra che non siano da far risalire ad una persona o un gruppo specifico.

Quello messo a segno la scorsa notte potrebbe avere come responsabili una gang di giovanissimi chiamata "Gang di Borgo San Sergio", protagonista in queste settimane di diversi episodi nelle zone limitrofe, l'ultima la scorsa settimana in Strada Vecchia per l'Istria

[gallery ids="30493,30494,30495,30496,30497,30498,30499,30500,30501,30502,30503"]