Raccolta firme per l'educazione civica a scuola, Dipiazza: «Cresciuti bene grazie a questa materia»

«Cari concittadini una cosa cui tengo in modo particolare: stiamo raccogliendo infatti le firme per introdurre l'educazione civica nelle elementari». A riferirlo il sindaco di Triste Roberto Dipiazza.

«Noi siamo cresciuti bene - sottolinea il sindaco -  perchè avevamo un educazione, non ci siamo mai permessi di scrivere sui muri, di gettare per terra le cartacce perchè qualcuno ce lo ha insegnato.Allora vi esorto a venire a firmare per introdurre alle elementari per i nostri figli, per i nostri bambini, l'educazione civica».

«Oggi manca il senso civico - riferisce il presidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia Antonio Paoletti - ben venga questa iniziativa da portare nelle scuole ed insegnare ai ragazzi la convivenza con i propri coetanei ma non solo, vedi ad esempi i tanti anziani nella nostra città».

«E' un'iniziativa che è piaciuta a tutti - riferisce l'assessore all'educazione Angela Brandi - evidentemente sentono il bisogno di tornare ad imparare le regole della civile convivenza, i principi della nostra Costituzione, tutti valori da trasmettere alle nuove generazioni, in quanto sembrano un po' scomparse».

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/17/educazione-civica-sia-materia-autonoma-dalle-elementari-al-via-al-raccolta-firme-17-ottobre-2018/