Raccolta Alimentare per l'Emporio della Solidarietà: sabato nei supermercati, domenica nelle parrocchie

Si rinnova il 21 ottobre in 19 punti vendita della Grande Distribuzione l’occasione della Raccolta Alimentare promossa a favore dell’Emporio della Solidarietà.
Con le 1200 famiglie, per complessive 3500 persone, sostenute dal 2013 ad oggi per un periodo di almeno 6 mesi, l’Emporio è cresciuto nella sua capacità di rispondere alle situazioni di vulnerabilità economica di nuclei e singoli e questo grazie ai volontari, alle collaborazioni con donors privati e istituzionali e grazie a momenti significativi come le date di Raccolta.
Il dono di articoli alimentari o per l’igiene traducono una attenzione e cura per l’altro che spesso attendono solo di trovare il modo e il momento giusto per manifestarsi. Chi aiutare? Perchè farlo? Cosa posso fare? Noi speriamo che queste domande ci abitino. Non lasciamoci prendere dall’inerzia. Un dono per noi conta sempre.

 Nei 19 supermercati aderenti, grazie all’ opera di 300 volontari che illustreranno l’iniziativa ai clienti, in spazi appositamente dedicati sarà infatti possibile donare per tutta la giornata una parte della propria spesa per le famiglie di Trieste in difficoltà. Inoltre, in alternativa, oltre alla raccolta nei supermercati, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 ottobre  sarà possibile devolvere dei prodotti alimentari anche presso la propria Parrocchia, in spazi debitamente indicati.

Per chi volesse trovare il punto di raccolta più vicino, ecco l’elenco dei punti vendita dove sarà possibile offrire qualcosa della propria spesa.

 
Punto vendita
Supermercati Conad Conad – Viale XX Settembre 20, Trieste Conad – Strada Statale per Vienna 61, Opicina Conad – Via Montorsino 4C, Trieste Conad – Via Morpurgo 7, Loc. Domio 

Conad Superstore – Loc. Duino 5/F

Supermercato Conad City – Via Locchi 26/3, Trieste

Supermercati Eurospar/Despar Eurospar Aspiag – Via dei Leo 7, Trieste Eurospar Aspiag – Largo Barriera Vecchia 7, Trieste Despar – Aspiag – Via Fabio Severo 111, Trieste Despar – Aspiag – Via Carlo Combi 19, Trieste Despar – Aspiag – Via Gabriele d’Annunzio 39/41, Trieste