“Una musica può fare”: venerdì alla Quarantotti Gambini laboratorio di musica e lettura per famiglie con bambini

Venerdì 1 dicembre, dalle 17 alle 18.30, nella Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7 - San Giacomo) per il ciclo Una musica può fare, si terrà un Laboratorio di musica e lettura per famiglie con bambini da 18 mesi a 6 anni, in gruppi omogenei per età, a cura di Sara Kapelj e Silvia Taverna dall’Associazione strumentalMente e dalle volontarie di Nati per Leggere.

Il ciclo di incontri ha ricevuto l’accreditamento da parte del Programma Nazionale Nati per la Musica ed è organizzato in collaborazione con Nati per Leggere FVG, nell'ambito del Progetto regionale LeggiAMO.

L'ultimo appuntamento del ciclo si terrà venerdì 15 dicembre, dalle 17 alle 19.00, e sarà organizzato in forma seminariale per genitori e adulti interessati. Tema dell'incontro: I benefici della musica e della lettura nella prevenzione dei disturbi dell’apprendimento, linguaggio e comportamento: i programmi Nati per la Musica e Nati per Leggere. Interverranno Sara Kapelj e Silvia Taverna (Nati per la Musica), Antonella Farina (Nati per Leggere), Antonia Fumarola (neuropsicologa) e Stefania Zoia (psicologa, psicoterapeuta)

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito (senza prenotazione) fino a esaurimento posti. Su richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione

Info:

https://www.facebook.com/pg/bibliotecaquarantottigambini

http://www.bibliotecaquarantottigambini.it

tel. 040 0649556 / bibliocom@comune.trieste.it