Temporanei provvedimenti alla viabilità per la fiera di San Nicolò

Per favorire il regolare svolgimento della tradizione Fiera di San Nicolò, il Comune di Trieste ha messo a punto una specifica ordinanza che a partire dall'allestimento delle bancarelle, punta a regolare la viabilità nell'ambio della zona di viale XX Settembre.

In particolare, dalle ore 6.00 di sabato 24 alle ore 8.00 del 30 novembre, nonché dalle ore 23.00 del 9 dicembre alle ore 24.00 dell' 11 dicembre, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, nelle seguenti zone (allestimenti e smontaggi strutture e gazebo): via Battisti sull’intera estensione dell'esistente area di carico/scarico delle merci presente all’intersezione con largo don Bonifacio; via Timeus sull’intera estensione dell'esistente area di carico/scarico delle merci presente davanti al civ. 1 (lato civ. dispari); via Polonio dall’incrocio con viale XX Settembre verso via Battisti (lato civ. dispari) escluso le aree interessate dai passi carrabili e da stalli riservati a disabili; via Ireneo della Croce, dal passo carrabile presente in corrispondenza del civ. n. 7 fino a prima dell’incrocio con Viale XX Settembre (solo lato civ. dispari).

Dalle ore 8.00 alle 23.00 del 30 novembre e nelle fasce orarie 6.00-7.30 e 20.00-23.00 del periodo 1-8 dicembre sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, nelle seguenti zone(approvvigionamento giornaliero); via Battisti sull’intera estensione dell'esistente area di carico/scarico delle merci presente all’intersezione con largo Don Bonifacio; via Timeus sull’intera estensione dell'esistente area di carico/scarico delle merci presente davanti al civ. 1 (lato civ. dispari); via Polonio dall’incrocio con viale XX Settembre verso via Battisti, per 20 ml (lato civ. dispari) escluso le aree interessate dai passi carrabili e da stalli riservati a disabili; via Ireneo della Croce, dal passo carrabile presente in corrispondenza del civ. n. 7 fino a prima dell’incrocio con Viale XX Settembre (solo lato civ. dispari).

Dalle ore 8.00 del 30 novembre alle ore 7.00 del 9 dicembre sarà vigente il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli, sul rialzo centrale di viale XX Settembre, nel tratto compreso tra via Zovenzoni e piazza dei Volontari Giuliani fino all’altezza della carreggiata stradale antistante i civici 9 e 10 di piazza dei Volontari Giuliani stessa, e ancora in via Carducci, sul lato dei civici pari, nel tratto compreso tra via Battisti e via Crispi (aree da destinare per il posteggio dei mezzi degli operatori della fiera), con esclusione dei posti personalizzati per disabili che potranno sostare normalmente all’interno delle aree loro riservate.

Dalle ore 8.00 del 30 novembre alle 7.00 del 9 dicembre sarà operativo il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli in via Paduina, tra viale XX Settembre e via Crispi (ambo i lati), mentre dalle ore 8.00 del primo dicembre alle ore 23.00 dell' 8 dicembre sarà istituito il divieto di transito in viale XX Settembre tra via Rossetti e via Zovenzoni (corsia a salire) ed ancora in viale XX Settembre tra via Piccolomini e via Rossetti (corsia a scendere). Sono previste deroghe a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine, nonché per i mezzi di AcegasApsAmga coinvolti nelle quotidiane operazioni di pulizia e degli operatori fieristici.