Primarie Pd, Cosolini: «C’è un’Italia diversa rispetto a quella interpretata da Salvini e da Grillo»

«Dal voto di domenica scorsa emergono tre vincitori:

  • il popolo del centro sinistra, che ha mandato un segnale di cambiamento chiaro e forte
  • il Partito Democratico, che riceve una spinta per uscire dalla crisi e per contribuire a costruire una proposta alternativa
  • Nicola Zingaretti che, vincendo alla grande, ora ha la responsabilità di guidare questo Partito verso battaglie fondamentali»
Lo rileva il consigliere regionale del Pd Roberto Cosolini. «Il risultato - continua -  più importante di domenica scorsa è il forte segnale che la gente ha voluto dare: c’è un’Italia diversa rispetto a quella interpretata da Salvini e da Grillo, ed è un’Italia che non ha perso la speranza». «Penso - sottolinea Cosolini -  che questo risultato, per certi versi inatteso, abbia anche stimolato la nostra voglia di partecipare e discutere. Ritengo sia anche un mio compito creare occasioni in cui chi lo desidera possa esprimere il proprio punto di vista e la propria proposta. Più volte, in presenza di fatti salienti di questi anni, ho promosso incontri di questo genere, che si sono spesso rivelati momenti di stimolante confronto». «Per questa ragione - conclude l'ex Sindaco di Trieste -  il prossimo appuntamento sarà dedicato al senso di queste primarie e alle prospettive che hanno aperto. Introdurrò il dialogo esprimendo brevemente il mio punto di vista sulla giornata di domenica. Poi la parola passerà a quanti di voi vorranno liberamente esprimere il proprio pensiero. In questo momento abbiamo quanto mai bisogno della partecipazione attiva di tutte e di tutti. Vi invito quindi a partecipare, Sabato 9 marzo, ore 10.00 Sala del Giubileo Riva III Novembre, 9».