Porto Vecchio, Dipiazza: «Ho chiesto alla politica di non fare baruffa ma collaborazione»

«Sul Porto Vecchio ho chiesto alla politica non facciamo baruffa ma collaboriamo. Per 100 anni abbiamo continuamente litigato ed è tutto rimasto fermo tale e quale».

E’ quanto riferito dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta di Trieste Cafe riguardo il Porto Vecchio.

«Adesso tutti sono pronti a collaborare – continua Dipiazza. Verrà istituita una società ad hoc composta da Regione, Comune, Camera di Commercio, l’Autorità Portuale ed altri enti. Ho fatto uno sforzo titanico quest’anno. Dovremo cercare un manager di primo livello che poi porti avanti la questione. Il sindaco dà l’indirizzo, però poi è necessario appunto il manager che poi a conclusione i progetti. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto sin qui».

«Abbiamo vicino – continua il sindaco - anche Francesco Russo, che è stato quello che ha sdemanializzato. Mi ha fatto piacere la mano tesa di Cosolini in quanto vuol die che non ci saranno più quelle solite baruffe politiche che per tanti, troppi anni hanno contraddistinto la nostra città. Oggi siamo tutti sull’obiettivo e questo non può che farmi piacere».