Vacanze & tempo libero, tutti i ponti del 2018

Ponti particolarmente propizi quelli del 2018, con oltre un mese di vacanza (33 giorni per la precisione) spendendo solamente una decina di giornata di ferie.

Si inizia subito con il ponte dell’Epifania: contando le festività del primo gennaio e del 6 gennaio (Epifania, di sabato) con quattro giorni si ci potrà assicurare tutta la settimana di relax

Il ponte successivo, quello dell’Anniversario della Liberazione (25 aprile) e del primo maggio, ci si potrà godere un’intera settimana di relax con tre giorni di ferie (il 26 e 26 aprile, rispettivamente giovedì e venerdì e il 30, lunedì).

Anche a Ferragosto il ponte cade particolarmente propizio, candendo in infrasettimanale, di mercoledì. Prendendo i due giorni feriali di ferie (il giovedì’ ed il venerdì, rispettivamente 16 a 17), si potrà stare a casa ben 5 giorni, con ulteriori due giorni di ferie sarà assicurata un’intera settimana di ferie.

Finite le vacanze estive, anche “il Ponte dei Morti” ha un calendario favorevole per i ponti dal lavoro, cadendo Ognissanti, il primo novembre di giovedì. Con un solo giorno di assenza dal lavoro (il giorno successivo, il 2 novembre) si potrà stare a casa 4 giorni. San Giusto, il 3 novembre, ricorrerà quest’anno il sabato.

Tra Natale e Capodanno basterà prendersi quattro gironi fi festa per godersi un maxi-ponte di ben 10 giorni. Prendendo in considerazione il week-end prima di Natale (sanato 22 e domenica 123 dicembre) con un giorno di ferie il 24 si può attaccare Natale e Santo Stefano.

Con ulteriori tre giorni (quindi 4 compreso quello appena descritto), giovedì e venerdì 27 e 28 dicembre e lunedì 31, si potrà stare a casa fino a mercoledì 2 gennaio escluso.