Il Vicesindaco Polidori ha incontrato la Console del Marocco nel Triveneto

Cordiale incontro in Municipio tra il Vicesindaco Paolo Polidori e la Console generale del Marocco a Verona, Signora Amina Selmane, competente per il Triveneto, che sta compiendo un “giro” di visite nel territorio di sua pertinenza.

Alla diplomatica, il Vicesindaco ha illustrato le principali caratteristiche storico-culturali ed economiche della nostra città, approfondendo in particolare gli elementi salienti delle attività portuali – da quelle commerciali, intermodali e petrolifere a quelle turistico-crocieristiche - nonché le prospettive di riuso e le opportunità di investimento che possono riguardare la vasta area del Porto Vecchio.

Con la rappresentante del Regno nordafricano sono stati esaminati alcuni aspetti dell'economia dei due Paesi e della rilevante presenza imprenditoriale italiana in Marocco.

La Signora Selmane, esprimendo una viva soddisfazione per i buoni rapporti che già uniscono l'Italia al Marocco, ha sottolineato la propria volontà di operare per il loro ulteriore rafforzamento, con particolare riguardo per l'area del Nord Est di sua competenza e specificamente nei confronti della città-porto di Trieste, prospettando in tal senso, dopo questa sua prima visita ufficiale, una serie di prossimi e più approfonditi incontri e contatti.

Al termine il Vicesindaco di Trieste Paolo Polidori ha donato alla Console Selmane un volume sulla storia e l'architettura della città.