Polidori, segnalazione a segno: «Accampamento rom sparito, problema risolto»

«Sono tornato questa mattina, sabato 10' novembre 2018, al Molo Balota a Muggia nello stesso punto in cui ieri avevo fatto la diretta Facebook con quella famiglia di nomadi, 8 persone con bambini molto piccoli. Avevano fatto un accampamento in piena regola con fuoco acceso e tende piantate, immondizie di tutti i tipi ed indumenti messi ad asciugare».

Lo rileva il vice-sindaco di Trieste Paolo Polidori.

Accampamento Rom a Muggia, Polidori: «Adolescente con croste e macchie su tutto il corpo»

«Vogliamo - continua Polidori -  vedere oggi se l'appello da cittadini di Muggia è andato a buon fine, per vedere se qualcosa è stato risolto? Ci sono ancora delle immondizie come ieri, qualche cumulo di immondizie però i nomadi sono spariti, scomparsi. Grazie sindaco per aver risolto il problema. Ci voleva l'input ma il problema è stato risolto. C'è ancora qualche residuo della loro presenza ma poca roba rispetto a ieri. Spero che almeno i bambini siano stati accolti in qualche struttura in quanto vivere in queste condizioni era assolutamente vergognoso».

Accampamento rom a Muggia, denuncia di un lettore: «Sono là da oltre un mese»

«Era vergognoso  - conclude - che la cittadina di Muggia avesse come biglietto da visita un accampamento di rom in piena regola. Sarebbe inoltre da capire dove siano andate queste persone, che fine abbiano fatto. Lo vedremo nei prossimi gironi. L'importante è che qui non ci sia pi alcun accampamento abusivo come dovrebbe poi essere in una qualunque città italiana, in una città civile come Muggia. Grazie per la collaborazione e alle Forze dell'Ordine ed a quanti si sono prodigati di risolvere la questione».

Furia Polidori: «Accampamento di rom con bambini a Muggia, vergognoso» (VIDEO)