Pierpaolo Roberti: «Quello di Polidori non è il mio stile, il mio modo di fare ne di comunicare»

«La premessa, doverosa, è che quello di Polidori non è il mio stile, il mio modo di fare ne di comunicare».

Coperte buttate dal Vice-Sindaco, Russo: «Invece di fare il bullo con i deboli, lo faccia con i forti»

Lo rileva in una nota il segretario cittadino della Lega Nord e assessore regionale alla sicurezza Pierpaolo Roberti.

Degrado in via Carducci, interviene Polidori: «Stracci buttati per terra, li ho raccolti e buttati»

«Da vicesindaco non sono stato tenero con bivaccanti e questuanti vari, ma ho sempre agito in veste istituzionale con i regolamenti e con l’utilizzo della Polizia Locale. Attenzione però a chi tenta di stravolgere la realtà».

Emergenza Freddo, Famulari (PD): «Polidori “malvagio”»

«Spesso, cadiamo nell’errore di immedesimarci nell’altro e di credere che il questuante o il senzatetto sia persona come noi, ma più sfortunata, bisognosa d’aiuto, la quale, una volta offerto quell’aiuto, tornerà ad avere un lavoro, una casa, una macchina, una famiglia normale».

Degrado via Carducci, Polidori: «A carico del senzatetto diversi precedenti penali»

«Ecco, talvolta esiste anche chi è inciampato in qualche disgrazia ed è finito su un marciapiedi, ma questo, almeno a Trieste, è davvero raro: la maggior parte delle volte abbiamo a che fare con chi quella vita la segue per scelta. Quel senzatetto era seguito, era stato portato più volte in comunità, gli era stato offerto un letto e dei pasti caldi. Ma lui rifiutava e ritornava sul marciapiedi».

Coperte gettate dal Vice-Sindaco in via Carducci, Barbo (Pd): «Deriva immorale»

«Non so dire perché, cosa ci possa essere nella testa di chi sceglie quella vita, ma è così e dobbiamo farcene una ragione. Ma a questo punto la domanda che dobbiamo farci è: davvero possiamo permetterci che le nostre città diventino dei dormitori perché tizio o caio vuole dormire per strada?  E se capitasse che il prossimo giaciglio fosse il portone di casa vostra? E se il supermercato sulle cui vetrine dorme fosse il vostro?»

Minacce e offese-shock contro il vice-sindaco: «Razzista di m****a, ti butto nel cassonetto»

«Io non faccio alcuna fatica a dire che non mi sarei comportato come Paolo e che forse avrei utilizzato altri modi, ma con la stessa facilità dico che è doveroso offrire aiuto a senzatetto che ti sembra in difficoltà, ma il non accettarlo non ti autorizza a fare quello che vuoi e da questa città puoi girare a largo».

Coperte buttate dal Vice-Sindaco, ICS: «Gesto che ripugna la coscienza di qualsiasi uomo e donna»