Piazza Sant'Antonio come Barcola: la fontana invasa da "muli" accaldati

Non c'è pace per le fontane cittadine. Dopo la segnalazione di ieri, in cui un gruppo di giovani e giovanissimi nuotavano beatamente all'interno della fontana di Barcola, non curanti della sanzione amministrativa prevista di 200 euro, una nuova segnalazione simile giunge dalla fontana di piazza Sant'Antonio (la foto è scatta scatta lunedì 7 agosto 2017 attorno alle 14.00 dal lettore Emanuel Bressan), anche in questo caso presa per piscinetta a cielo aperto da diversi cittadini, in questo caso per lo più minorenni, a significare che la maleducazione e l inciviltà non conosce età anagrafica, coinvolgendo un po' tutti.

Un malcostume dunque ben lungi dall'essere estirpato. Non essendoci al momento riusciti con le buone, spiegando i motivi del divieto, riusciranno le sanzioni a colpi di 200 euro a far cambiare idea agli avventori delle fontana, facendo magari preferire loro una sana nuotata in mare o in un luogo consono (vedi piscine regolari, e noni improvvisate).

A quanto sembra dalle foto e dalle segnalazioni giunte, si prospetta nelle prossime settimane un super-lavoro ad hoc per la polizia locale.