Piazza Libertà, pulizia straordinaria mattutina da parte di Acegas

In corso questa mattina, giovedì 6 settembre 2018, una pulizia straordinaria da parte degli addetti di Acegas in piazza Libertà.

Qualche giorno fa, a proposito, era giunta in redazione una segnalazione da parte di una lettrice che segnalava le difficoltà della zona: «Una persona appena arriva a Trieste si trova davanti una moltitudine di”risorse” nullafacenti. Non un gran bel biglietto da visita per la nostra amata città». Inizia cosi la foto-segnalazione di un lettore che ringraziamo riguardo la situazione di piazza Libertà. Sono attaccati alla macchinetta del bus – conclude – potrebbero farli spostare da quel posto. Ti osservano mentre acquisti il tagliando, ti mettono in soggezione e un po’ di paura. Io stessa mi sentivo intimidita a prendere il biglietto ti osservano!».

Proprio sulla pulizia giornaliera della zona da parte di Acegas si era soffermata l'attenzione di diversi utenti, che avevano suggerito una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni sulla piazza, un maggior controllo e passaggi più frequenti degli addetti Acegas, per un'opera di pulizia più frequente.

A documentare l'atteso intervento il consigliere comunale Michele Babuder