Park Wine Party, venerdì al Casinò Park degustazione di vini eccezionali per brindare alla vendemmia

L’inizio della vendemmia a Nova Gorica coincide con un appuntamento da non perdere, una kermesse dedicata all’eccellenza della produzione vitivinicola slovena. E’ il Park Wine Party, la festa che raduna i protagonisti del settore enogastronomico del Paese al Park Casinò & Hotel, in una location suggestiva immersa nel verde.

Quest’anno l’evento si svolgerà venerdì 25 agosto e gli ospiti della serata potranno degustare i migliori vini prodotti in quattro regioni vitivinicole distinte: Collio Sloveno, Valle del Vipacco, Carso e Istria Slovena.

All’evento parteciperanno 18 cantine, per un totale di 60 etichette: dal frizzante al fruttato, dal morbido al vellutato, dal rotondo al robusto, saranno i vini i grandi protagonisti della serata.

Tante le cantine già coinvolte in storie di successo internazionale, nomi che evocano un’altissima qualità e che negli anni hanno saputo farsi conoscere e apprezzare anche dagli amanti del buon vino italiani. E’ il caso di Movia, inserita da Wine&Spirits tra i 100 migliori produttori del mondo nel 2016, e di Marjan Simčič, il cui rinomato Ribolla Opoka dell’annata 2013 ha vinto la medaglia d’oro agli ultimi “Decanter World Wine Awards”. Il prestigioso concorso internazionale, che raduna critici da ogni angolo del pianeta, ha anche insignito Bjana della medaglia di platino per il suo spumante brut rosé.

A partire dalle 20:00 intenditori, appassionati e curiosi potranno condividere gradevoli momenti all’insegna dei piaceri di Bacco, salutando al tramonto del sole l’alba di una nuova vendemmia di qualità.

E mentre i rappresentanti delle cantine presenti sveleranno i loro gioielli, gli Chef del Gruppo Hit prepareranno diverse specialità gastronomiche: ricercati piatti di carne e pesce, accompagnati da verdure fresche e spezie di prima qualità, oltre a coloratissimi dessert che faranno venire l’acquolina in bocca agli invitati più golosi.

Da segnalare in particolare la partecipazione di Tadej Jug, giovane Chèf del Ristorante Calypso al Perla Casinò & Hotel, da pochi mesi entrato a far parte della Nazionale Slovena Cuochi, dopo aver brillantemente superato le difficili selezioni. Jug solleticherà le papille gustative degli ospiti preparando un saporitissimo orzo con crema di ortica accompagnato dal ragù di agnello a base di ricotta di Caporetto stagionata e un prelibato croccantino di noci.

La Big Band NOVA con ospiti Tinkara Kovač e Paola Rossato animerà la serata a suon di melodie Swing e Funk, ritmi latini e inediti arrangiamenti di canzoni Pop slovene e Gospel americani, prima di cedere il palco al DJ Martin Bonè, che farà scatenare gli invitati.

Miran Čurin, direttore dell’Hotel Park, dichiara: “da anni Park Wine Party è sinonimo di eccellenza enogastronomica slovena ed è l’esempio più concreto del legame che unisce il Gruppo Hit al territorio e alla valorizzazione delle eccellenze locali. Un rapporto che si alimenta ogni giorno e che si basa sull’attenzione alla tradizione, alla terra e ai protagonisti del settore. La cura meticolosa di ogni aspetto, unita alla particolare composizione del terreno e al nostro clima creano un connubio fondamentale per la produzione di vini di qualità, capaci di richiamare critici e appassionati da ogni continente”.

I biglietti per partecipare alla serata del Park Wine Party sono disponibili in prevendita a 25 euro presso tutti i punti vendita Eventim, al Park Casinò & Hotel e sul sito www.thecasinopark.com.