PaP a Muggia, Marzi: «Non possiamo accettare queste tempistiche di raccolta del centro storico!»

“Sto seguendo in modo costante e quotidiano la situazione, senza limiti orari nelle mie giornate, rispondendo a chiunque mi chiami, mi scriva o mi contatti anche sui canali social, proprio perché voglio continuare ad avere il polso preciso di quanto accade” ha rimarcato una determinata Laura Marzi.

“Con fermezza e costanza monitoriamo, ora dopo ora, riunione dopo riunione, sopralluogo dopo sopralluogo, l’operato di NET e Sager. Siamo quotidianamente in contatto con loro, confrontandoci per far fronte a tutte le situazioni e le segnalazioni dei cittadini, sia per cercare di trovare, il più rapidamente possibile, soluzioni di casistiche specifiche sia in un’ottica di continuo miglioramento del nuovo servizio”.

Dopo aver presenziato a tutti gli incontri pubblici in prima persona, essere stata personalmente presente per un mese intero allo sportello itinerante che quotidianamente dava informazioni e raccoglieva segnalazioni dai cittadini nelle varie zone del territorio, aver incontrato tutti i concittadini che ad oggi hanno richiesto un appuntamento, il Sindaco conferma, come già noto, che la stessa attenzione è stata rivolta anche nei confronti di chi gestisce il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti muggesano.

“Sia ben chiaro che, per quanto il Comune e la NET collaborino giorno dopo giorno condividendo finalità e obiettivi, la nostra posizione nei confronti di chi gestisce il servizio è attenta e scrupolosa, e le nostre richieste sono perentorie nel far rispettare tutti gli accordi presi” ha puntualizzato Marzi.

In tal senso, con gli uffici dell’Ente seguiamo costantemente il procedere di questo nuovo percorso di gestione dei rifiuti, attenti a controllare e verificare proprio perché siano rispettati tutti gli oneri contrattuali.

“Proprio per questo, a oltre un mese dall’inizio di questo sistema di raccolta PAP, non solo non è tollerabile, ma non è proprio tollerato che si reiterino situazioni come quelle di cui più volte è stato reso protagonista il nostro centro storico, l’ultima delle quali mercoledì scorso. Questo è ciò che ho comunicato ai diretti interessati, come parimenti non ho celato il mio aspro disappunto ai concittadini che mi hanno giustamente interpellato rispetto a questa insostenibile situazione” ha stigmatizzato il Sindaco.

“Pur consci dei risultati raggiunti e delle criticità risolte, dell’impegno che tutt’ora si sta spendendo per cercare di migliorare sempre più e di risolvere tutte le casistiche, non possiamo accettare che queste siano le tempistiche di raccolta del nostro centro storico! Ci siamo adoperati anche in questo caso per cercare una soluzione concreta e confidiamo che il miglioramento si veda già a partire da oggi.”