Pallanuoto, A2 femminile: Trieste sfida il Locatelli alla "Bianchi"

Le orchette vogliono sfruttare il momento positivo. Domenica 15 aprile, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ospita il Locatelli. Inizio fissato alle ore 14.30.

Si prospetta un turno favorevole, almeno a guardare la classifica, per il gruppo allenato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli. Il Locatelli è indietro, con 8 punti divide la penultima piazza con il Varese Olona. Mentre per quanto riguarda le zone alte, si affronteranno in un doppio interessante confronto Como-Verona e Promogest-Bologna, ovvero le dirette rivali in graduatoria della Pallanuoto Trieste. “Però attenzione alla squadra ligure – esclama l’allenatrice alabardata Ilaria Colautti – non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare il Locatelli. Hanno buone individualità, sono forti fisicamente e lottano su tutti i palloni. Nella gara di andata ci hanno messo in difficoltà, poi l’abbiamo chiusa nel finale. In ogni caso, servirà una prestazione di alto livello per conquistare i tre punti”.

La Pallanuoto Trieste vive un ottimo momento di forma e dal punto di vista fisico le orchette sembrano davvero in grande condizione. Ilaria Colautti pensa anche agli aspetti tattici del match con le genovesi. “In fase difensiva dovremmo stare attenti alle loro soluzioni individuali. In attacco invece sarà fondamentale aumentare la precisione al tiro. Col Promogest abbiamo fatto bene in superiorità numerica, ma abbiamo sbagliato tantissimo in controfuga. Su questo abbiamo lavorato in settimana nel corso degli allenamento, possiamo chiaramente fare meglio”. Per quanto riguarda la formazione, nessun dubbio o quasi: quindi confermate le tredici che sabato scorso si sono imposte sulle cagliaritane.

Infine, la designazione arbitrale: il match tra Pallanuoto Trieste e Locatelli sarà diretto dal fischietto Michele Alessandroni.

Il programma della terza giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 15 aprile: Pallanuoto Trieste – Locatelli (ore 14.30), Rapallo – Padova 2001, Como – Css Verona, Promogest Quartu – Rn Bologna, Varese Olona – Firenze Pallanuoto

La classifica

Como 27, Css Verona 22, Pallanuoto Trieste 21, Rn Bologna 21, Promogest Quartu 19, Padova 2001 16, Firenze Pallanuoto 13, Locatelli 8, Varese Olona 8, Rapallo 2