Pallamano, sabato Trieste affronta il Gaeta al PalaChiarbola

Match interno per la Pallamano Trieste che domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaChiarbola (fischio d'inizio fissato alle ore 18.30; arbitri Rosca – Merisi) affronterà Gaeta. Per i biancorossi, alla ricerca della terza vittoria consecutiva, si tratta di un test importante per dare continuità ai progressi dimostrati sul campo in queste ultime giornate.

La formazione di coach Pucelj si presenta all'appuntamento al gran completo, ma dovrà certamente fare attenzione ai laziali che nonostante l'attuale precaria posizione di classifica sono reduci dalla brillante prova fornita contro la corazzata Bolzano: nella sfida di sabato scorso Gaeta ha dato del filo da torcere sino in fondo agli altoatesini sfoderando di fatto una prova certamente positiva nonostante la sconfitta rimediata nei minuti finali.

All'andata si imposero i giuliani per 29-23 grazie ad una prova autoritaria di tutto il collettivo.

Venendo ai dati statistici Gaeta attualmente occupa la 12^ posizione in classifica con 10 punti su 17 partite giocate per un computo totale riassunto in 4 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte. Per quello che concerne le reti 428 sono quelle realizzate a fronte di 464 subite. Il miglior marcatore della squadra, attualmente al 7° posto nella classifica dei cannonieri con 93 gol al suo attivo, è l'ala destra Di Giulio.