Pallacanestro femminile, Interclub Muggia: ingaggiata l'ungherese Anna Vida

La Pallacanestro Interclub Muggia comunica l'arrivo in maglia rivierasca dell'atleta Anna Vida.

Ala di 185 centimetri, classe 1985, nativa di Budapest (Ungheria) ha sempre giocato in terra magiara, tranne una parentesi (2011/12) in Francia nel Mondeville, prima di approdare a Trieste sponda Sgt nel campionato 2013/14 dove è stata tra le protagoniste della storica promozione nella massima serie della società giuliana con una media di quasi 20 punti a partita.

Ha vestito per 8 anni consecutivi (dal 2005 al 2013) la maglia della nazionale ungherese.

“L’ottimo lavoro svolto dalla società -afferma il presidente Marco Salviato- ha fatto sì che recentemente si siano avvicinati alla nostra realtà nuovi sostenitori i quali ci hanno permesso con un po' d'anticipo, rispetto la programmazione stabilita, di iniziare a realizzare gli obiettivi prefissati.

L'avere coinvolto una giocatrice professionista nella prima squadra femminile, così come si sta cercando di fare per la prima squadra maschile, è un punto di partenza per guardare in maniera diversa al futuro.

Il lavoro costante di tutti, dirigenti allenatori ed atleti ai quali va il mio ringraziamento, ha consentito l’arrivo di Anna, questo e' il giusto premio nei confronti di un roster giovanissimo capace di confermare il primo posto conquistato già nella scorsa stagione”.