PalaTrieste-Allianz Dome, avviati i lavori agli spogliatoi della Pallacanestro Trieste

Sono stati presentati e avviati ufficialmente oggi (venerdì 26 luglio) i lavori per i nuovi e più moderni e funzionali spogliatoi del PalaTrieste-Allianz Dome-Cesare Rubini di via Flavia, un intervento necessario per rendere e mantenere ai massimi livelli nazionali l’impianto di Valmaura.

Alla conferenza stampa sono intervenuti gli assessori comunali ai Lavori pubblici Elisa Lodi e allo Sport Giorgio Rossi, il general manager della Pallacanestro Trieste 2004 Mario Ghiacci, il direttore del Servizio Edilizia Sportiva del Comune Enrico Cortese, il progettista Eugenio Meli e i rappresentanti dell’impresa Cramer & figli che si è aggiudicata i lavori e che saranno portati a termine in tre/quattro mesi, attraverso lotti funzionali, con l’obiettivo di ridurre al minimo i possibili eventuali disagi.

“Oggi - ha spiegato l’assessore Elisa Lodi - diamo l’avvio ai lavori di riqualificazione degli gli spogliatoi del PalaTrieste-Cesare Rubini, un intervento importante che consentirà di dotare e mantenere l’impianto di Valmaura ai suoi massimi livelli di funzionalità ed efficienza, tra i primi in assoluto su base nazionale. Con un investimento di circa 450 mila euro il Comune di Trieste va così ad ammodernare la struttura intervenendo come necessario sugli spogliatoi della Pallacanestro Trieste e su quelli della squadra ospite, rendendoli così moderni e funzionali, dotati anche della sauna, delle vasche del ghiaccio e della sala massaggi, e naturalmente dei necessari nuovi impianti e servizi, anche d’illuminazione e condizionamento”. “Con questo intervento -si potrà così continuare ad ospitare e ad accogliere nel migliore dei modi tutte le partite del massimo campionato di basket”.

“Lo spogliatoio -ha aggiunto l’assessore Giorgio Rossi -ha sempre un valore importante, giusto e doveroso quindi intervenire con questi lavori che ci consentono di mantenere alto il livello di qualità di un palazzo dello sport che è tra i migliori impianti per il basket a livello nazionale”. Rossi ha confermato anche l’attenzione per venire incontro più avanti anche alle opere di miglioramento dell’illuminazione all’interno del palazzo dello sport, sottolineando la sempre positiva collaborazione tra gli Assessorati allo comunali allo Sport, ai Lavori pubblici e la Pallacanestro Trieste 2004.

Un grazie al Comune è stato espresso anche dal general manager Mario Ghiacci, che ha ribadito come il palazzo dello sport di Valmaura, pur con i suoi vent’anni di vita, resti tra i tre miglior impianti per il basket a livello nazionale, giusto quindi intervenire sui necessari lavori agli spogliatoi, per mantenere la struttura al suo livello di eccellenza. Andiamo incontro ad un campionato che sarà importantissimo e confidiamo che i tempi e le modalità d’intervento adottate possano realizzarsinel migliore dei modi.

Dopo i lavori allo stadio Rocco, anche l’intervento al PalaTrieste-Cesare Rubini, come pure le prossime opere al Polo Natatorio Bruno Bianchi e più in generale a tutta l’impiantistica cosiddetta minore, testimoniano - hanno evidenziato gli assessori Rossi e Lodi – il forte impegno profuso da questa amministrazione per ridare vitalità all’impiantistica sportiva della nostra città.