Paglia (Pd): «Trieste merita di avere rappresentanti istituzionali che curino interessi della città»

«La città di Trieste merita di avere  rappresentanti  istituzionali che li rappresentino e curino gli interessi della città.Che siano dotati  di umanità innanzitutto e capacità di avere progetti e idee per risolvere i problemi del territorio, non per crearli e per danneggiare l’immagine della nostra città mettendola alla berlina con una costanza irrefrenabile».

Lo rileva in una nota Maria Luisa Paglia - Segretaria V circolo Pd di Trieste.

«Essere rappresentate istituzionale - continua Paglia -  implica inoltre avere responsabilità nell'esercizio della propria funzione, funzione per ricoprire la quale, si gode di una retribuzione pagata dai cittadini. Ma se i cittadini stessi ritengono che chi hanno votato è divenuto impresentabile per il decoro della città e di loro stessi,  a questo punto l’etica politica, impone le dimissioni».

«Qualsiasi rappresentante istituzionale  - sottolinea la Segretaria V circolo Pd di Trieste - in visita a Trieste dopo la pubblicità mediatica che lui stesso si è creato non vorrebbe mai stringere la mano e chi ha compiuto un tale gesto.Vogliamo mettere la nostra città in un imbarazzo tale? Dobbiamo aspettarci che come la signora che ha disdetto la sua vacanza a Trieste lo facciano anche eminenti personalità ? Dobbiamo attendere che anche il Papa chieda le sue dimissioni?»

«Come - conclude - , dopo un gesto così inqualificabile può addirittura essere il vice del Primo cittadino? Uno dei pregi del nostro sindaco è stata la capacità di saper ascoltare i cittadini, mi auguro che il tempo non abbia logorato uno dei suoi cinque sensi».