Operetta alla Piccola Fenice, sabato la voce di Stefano Consolini renderà omaggio al padre Giorgio

Proseguono gli appuntamenti dell’“Operetta alla Piccola Fenice”, organizzati dall’Associazione Internazionale dell’Operetta. Sabato 3 febbraio alle ore 18, nella sala di via San Francesco, 5 a Trieste la voce di Stefano Consolini renderà omaggio al padre recentemente scomparso con il concerto “Il cantante delle serenate-Omaggio a Giorgio Consolini”. Ad accompagnare Stefano Consolini il pianista fiumano Dragan Babic.

Figlio d’arte, il tenore Stefano Consolini, ha più volte calcato il palcoscenico del Teatro Verdi di Trieste nel 1989 in Traviata di Verdi, fu poi la volta di Turandot di Puccini e ancora in Barbiere di Siviglia di Paisiello. Nel 1996 debuttò nel Festival dell’Operetta in Sogno di un Valzer di Oscar Straus, per essere poi presente in tutte le edizioni successive nelle produzioni di Barbablu di Offenbach, Contessa Mariza di Imre Kálmán, Notte a Venezia, Lo Zingaro Barone e Il Pipistrello di Johann Strauss, La Vedova allegra e Il Conte di Lussemburgo di Franz Lehár, per citarne alcune. E’ stato fino a pochi giorni fa impegnato a Novara in una edizione della Vedova allegra assieme a Daniela Mazzucato.

Il concerto presentato alla Piccola Fenice sottolinea la linea di congiunzione musicale che intercorre tra le arie romantiche dell’operetta e la canzone all’italiana di cui Giorgio Consolini fu uno dei massimi esponenti, come si legge nella biografia, uscita di recente, con la firma di Adriano Bacchi Lazzari, uno tra i più esperti biografi di cantanti lirici, per le edizioni Minerva. Consolini padre, ha accompagnato, fin dagli anni della guerra, con le sue canzoni melodiche la vita di milioni di italiani guadagnandosi il titolo di “Cantante nazionale”.

 

I biglietti sono acquistabili al punto vendite di Ticket Point, nella galleria di Corso Italia 6/C – Trieste con il seguente orario: feriali 8,30-12,30 e 15,30-19, e mezz’ora prima dello spettacolo presso il teatro.

Informazioni possono essere chieste all’Associazione Internazionale dell’Operetta attraverso l’indirizzo mail, info@triesteoperetta.it, il sito www.triesteoperetta.it