Old star game, il 24 febbraio spettacolo con i protagonisti dei derby del passato Treste-Gorizia

Domenica 24 febbraio, alle ore 18.00, il PalaTrieste-AllianzDome ospiterà Old Star Game, incontro di pallacanestro che vedrà impegnati sul parquet alcuni dei campioni del passato che hanno fatto grande Trieste e Gorizia. Sarà una sorta di “amarcord” che rinvigorirà i fasti di un derby che ha segnato la storia cestistica della regione per decenni. L'appuntamento -con finalità benefica a favore di Officina Creativa-Made in Carcere, cooperativa sociale sostenuta da Santo Versace- è stato presentato ufficialmente oggi (mercoledì 23 gennaio) nella sala Bazlen di palazzo Gopcevich a Trieste. Sono intervenuti tra gli altri l'assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi, l'organizzatore Alex Nava per We for You Events&Comunication, coach Bogdan Tanjevic, il vicepresidente di Alma Pallacanestro Trieste Sergio Iankovics e campioni del passato come Rich Laurel, Moreno Sfiligoi, Livio Valentinsig e Andrea Ceccotti.

I fondi raccolti dall'incasso dei biglietti saranno devoluti al Charity Partner Officina Creativa – Made in Carcere, una cooperativa sociale non a scopo di lucro nata nel 2007 che produce e vende manufatti: borse, braccialetti, accessori, confezionati da detenute, alle quali viene offerto un percorso formativo, con lo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile. La novità principale di queste edizione sarà lo “Special Price 10”. un unico biglietto al prezzo promozionale di 10 euro per tutti i settori in ogni ordine di posto, con l'obiettivo di eguagliare o superare il record delle 5000 presenze e 20.000 euro di fondi raccolti nell'edizione 2017, con il “Ritorno dei Miti nel derby di Bologna”.

Salutando con favore l'iniziativa -patrocinata dal Comune di Trieste, FIP e Lega Basket A- l'assessore allo sport Giorgio Rossi ha sottolineato il valore dell' Old Star Game 2019, che ci permetterà di “rivedere i tempi straordinari e i campioni del passato, oggi meno lontani anche grazie alle nuove imprese dell'Alma Pallacanestro Trieste”. Sarà una bella occasione per sostenere un'iniziativa benefica -ha aggiunto ancora Rossi- con l'obiettivo di portare più di 5.000 persone all'Allianz Dome (superando le presenze fatte a Bologna) e magari di vedere anche Rich Laurel fare, per la terza volta nella sua carriera, 50 punti in una partita.

La prevendita dei biglietti è disponibile on line e in tutte le ricevitorie presenti in Italia del circuito VivaTicket. Link https://www.vivaticket.it/ita/event/old-star-game-2019/126045 Per gli under 18 sarà riservata la promozione di 1 euro. Sarà possibile anche acquistare i biglietti ai botteghini dell'Allianz Dome domenica 24 febbraio.