Notte Bianca, Giorgi: «Tanta gente nelle piazze, più collaborazione con i negozianti»

«Buon giorno e buon lunedì e buon inizio a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.Dobbiamo fare un bilancio della Notte Bianca, svoltasi lo scorso 8 settembre, una data evidentemente è un po' sfortunata, perchè se la manifestazione, se andiamo a prendere in considerazione il numero di pubblico presente per l'intrattenimento musicale in piazza Ponterosso e ludico in piazza Goldoni (giochi per bambini più mortadellona nazional-popolare) è stato sicuramente rilevante, dall'altro dobbiamo tenere conto che questa manifestazione è stata organizzata perchè ci sia movimento in città e quindi questo flusso di persone possa andare ad acquistare nei negozi nei città. Dobbiamo imparare a spendere nei negozi della nostra città, perchè questo  vuol dire lasciare soldi a Trieste e quindi far girare l'economia cittadina».

http://www.triestecafe.it/blog/2018/09/09/notte-bianca-boom-piazza-goldoni-mortadellona-anguriata-9-settembre-2018/

Lo ha riferito l'assessore al commercio Lorenzo Giorgi nel corso di un video pubblicato sui social più in voga del momento.

«Gran parte dei negozi però - continua Giorgi - ha deciso di non aprire - per svariati motivi anche per via della legge Bersani che porta uno ad aprire quando vuole. Voglio ringraziare i miei collaboratori e gli uffici per l'ottima riuscita della manifestazione. Bambini contenti,negozianti no. Dobbiamo trovare il modo di stringere una collaborazione più chiara con i negozianti, ricordando che la burocrazia è un elefante. Ringrazio i tanti locali pubblici che mio hanno scritto chiedendomi di ripetere la medesima tipologia di serata».

http://www.triestecafe.it/blog/2018/09/09/lorenzo-fragola-2000-persone-piazza-ponterosso-9-settembre-2018/

«Dobbiamo lavorare tutti  assieme - conclude Giorgi - per ottenere sempre maggiori risultati. Meno ciacole, meno polemiche da ogni parte per giungere l'obiettivo. Ricordando sempre che l'assessore al commercio si devono rapportare con quella che è l'iniziativa imprenditoriale privata, quale il commercio».