Nimdvm dal cuore d'oro: donati 78 buoni scuola da 25 euro, circa 2000 euro

Grande generosità da parte dei sostenitori del gruppo Facebook Nimdvm, grazie alle donazioni sono stati distribuiti 78 buoni scuola alle famiglie più in difficoltà della città, per un complessivo di circa 2000 euro.

Soddisfazione da parte degli amministratori del gruppo:  «Abbiamo oggi concluso la distribuzione dei buoni scuola, nell'ambito della nostra iniziativa “una mano ai bambini”. Abbiamo consegnato 78 buoni da 25 euro cadauno per complessivi 1.950 euro, dando una mano a circa una quarantina di famiglie».

«E’ stato per noi - continuano gli amministratori di Nimdvm uno sforzo economico non indifferente ma, ritengo, anche all'esito dell’iniziativa, necessario e giusto. Come diciamo sempre non abbiamo la possibilità di risolvere i tanti problemi che ci/vi affliggono, ma possiamo dare un piccolo aiuto e soprattutto un segnale di “vicinanza”. Certo resta la mia personale angoscia nel percepire de visu quanto sia diffusa anche nella nostra città la povertà (che di questo si tratta)»

«Il peso maggiore - concludono - nel fare ciò che facciamo sta proprio nel condividere (perchè non si può fare a meno di farlo, viene da sè) la sofferenza di chi detta povertà la vive quotidianamente sulla pelle propria e soprattutto dei propri figli. Vorremmo davvero poter fare di più. Trovo tutto ciò terribilmente ingiusto e mi fa stare male».