Nati per Leggere, gli appuntamenti #abassavoce dal 13 al 16 febbraio

Nati per Leggere propone due appuntamenti dedicati a bambini, famiglie e adulti interessati:

MERCOLEDÌ 13, dalle 10 alle 11, alla Sezione Ragazzi / Oddelek za mlade bralce della BIBLIOTECA NAZIONALE SLOVENA E DEGLI STUDI / Narodna in študijska knjižnica (via Filzi 14), letture bilingui sloveno – italiano e consigli di lettura rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi. Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.

SABATO 16, dalle 11.00 alle 13.00, alla Libreria Lovat (viale XX Settembre 20, 3° piano Centro Commerciale Oviesse) incontro RISERVATO AGLI ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate) dal titolo "Nati per Leggere e Nati per la Musica consigliano: letture promosse dai due programmi nazionali per la prima infanzia", a cura di Antonella Farina, bibliotecaria referente locale NpL e Antonella Costantini, del coordinamento nazionale NpM. Incursioni di lettura a cura delle volontarie di entrambi i programmi.

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione. Su richiesta viene rilasciato attestato di partecipazione.

Il programma completo del primo trimestre 2019 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:

http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-gennaio-marzo-2019/

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

 

ATTENZIONE: IL CONSUETO INCONTRO MENSILE NATI PER LEGGERE, PREVISTO VENERDÌ 15 ALLA BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (VIA ROMA 10 – MUGGIA), È ANNULLATO PER CONCOMITANZA CON LE INIZIATIVE DEL CARNEVALE EUROPEO.