Nati per leggere, gli incontri della settimana: eventi gratuiti e senza prenotazione

Proseguono i consueti incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private: MARTEDÌ 11, dalle 17.00 alle 18.00, al GIARDINO PUBBLICO De Tommasini di via Giulia (zona piazzale Ave Ninchi, cinema teatro) le volontarie condivideranno con le famiglie con bambini da 3 a 6 anni le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. In caso di maltempo l'appuntamento sarà annullato. L'incontro in collaborazione con il Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici del Comune.

GIOVEDÌ 13, dalle 17.00 alle 18.00, all’AMBULATORIO AMICO di via Oriani 4, incontro di promozione della lettura RISERVATO ai piccoli pazienti (0-6 anni) e alle loro famiglie. VENERDÌ 14, dalle 17.00 alle 18.00, nel giardino del Punto Lettura IL NUOVO GUSCIO (Via delle Monache 3, San Giusto), appuntamento mensile con le letture e i consigli di Nati per Leggere, per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà negli spazi interni.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono inseriti in Trieste Estate 2018, il calendario organizzato dal Comune a beneficio di chi resta in città e dei turisti che vi giungono in visita: http://www.triestestate.it/

Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Il programma completo del terzo trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo: http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-luglio-settembre-2018/

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.