È sempre più Natale a Trieste: raddoppiano le luminarie, grande festa in città!

Sarà una festa formato "extralarge" quella prevista per le prossime festività natalizie a Trieste. le luminarie, infatti, aumenteranno in modo esponenziale, più che raddoppiando in tutta la città (budget ad hoc aumentato di circa il 20%, grazie alla tassa di soggiorno che coprirà una parte delle spese suppletive) , rendendola ancora più festosa, allegra ed a tema natalizio.

Lo riferisce Micol Brusaferro in un articolo pubblicato su Il Piccolo

Ormai da qualche anno, per la gioia dei tanti triestini e turisti che amano le Festività, Trieste si veste in "Natalizio"  e lo fa scegliendo i suoi abiti migliori, per la gioia dei migliaia di fotografi che ogni anno di sbizzarriscono con i tantissimi meravigliosi scatti poi postati suo social e richiestissimi da ogni parte del Mondo.

Già qualche mese fa, nel corso di una diretta di Trieste Cafe, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza aveva confermato anche quest'anno il Natale in grande stile con gli alberi. le luci, e le tante iniziative collaterali collegate:  «Bisogna investire, è necessario.– ha riferito Dipiazza – Tanti anni fa si andava a Salisburgo, a Vienna nel periodo natalizio. Oggi le cose sono cambiate, in quanto sono loro che vengono a Trieste perché piazza Unità è una delle più belle piazza d’Europa».

Già a luglio il sindaco Dipiazza con l'assessore al turismo Maurizio Bucci avevano iniziato la scelta degli alberi in piazza Unità, rigorosamente antibora.

http://www.triestecafe.it/blog/2018/06/26/natale-2018-anticipazioni-dipiazza-26-giugno-2018/

http://www.triestecafe.it/blog/2018/07/24/natale-2018-dipiazza-bucci-scelgono-gli-alberi-alberi-natale-anti-bora/