Museo Revoltella, mercoledì visite guidate alla mostra “Il primo novecento al Revoltella ”

Proseguono anche per il mese di luglio gli appuntamenti con le visite guidate all'allestimento del quinto piano della Galleria d'arte moderna del Museo Revoltella, inaugurato all'inizio dell'anno e dedicato alla valorizzazione delle opere del Primo Novecento della galleria triestina.

Lungo il percorso espositivo, articolato in sette sezioni, verranno approfondite alcune tematiche relative alla produzione artistica locale, alla formazione degli artisti giuliani all'estero e a Trieste, soffermandosi su alcune personalità di spicco del panorama artistico locale, quali Gino Parin, Vittorio Bolaffio, Vito Timmel, ed altri ancora.

Per il mese di luglio le visite guidate sono previste per tutti i mercoledì pomeriggio alle ore 17.00, con ritrovo al quinto piano e partendo da un numero di partecipanti non inferiore a cinque.

Il percorso guidato verrà esteso nel contempo anche alla nuova esposizione dei pannelli decorativi di Vito Timmel per il Cine Ideal – Italia, recentemente inaugurata, e che, allestita nello spazio espositivo della Galleria Carlo Scarpa, comprende anche gli interessanti progetti architettonici del Palazzo della Ras, in cui l'antico cinema era inglobato.Le visite guidate, curate dallo staff del Museo Revoltella, sono gratuite e comprese nel biglietto d'ingresso al museo.

Il Museo Revoltella di via  Diaz, 27 a Trieste è aperto ogni giorno, escluso il martedì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Per informazioni: tel. 040 6754350 fax 6754137  e revoltella@comune.trieste.it: