Muggia "formato movida": il 12 e 14 agosto musica fino le 2

Musica fino le 2.00 di mattina sabato 12 e lunedì 14 agosto 2017 al Caliterna, sede principale dei festeggiamenti del Carnevale estivo di Muggia. E' questa una delle grandi novità 2017 presentate dal sindaco di Muggia Laura Marzi, dal presidente della Compagnie del Carnevale Mario Vascotto e dall'assessore al Carnevale Muggesano Stefano Decolle.

«Con grande fiducia, dal senso di responsabilità dimostrato dalle Compagnie del Carnevale - afferma ai microfoni di Trieste Cafe il sindaco Marzi - abbiamo voluto aprire ulteriormente la festa, allungando l'orario di durata della musica fino alle 2 per due giorni solamente, sabato 12 agosto e lunedì 14 agosto,vigilia di Ferragosto. Confidiamo veramente nel buonsenso anche perchè abbiamo adottato delle regole ben precise attraverso l'ordinanza che prevedono ad esempio che la musica sia unica in un punto unico (come detto al Caliterna) e non musica per tutti i chioschi e dunque più facilmente regolabile».

«A questo punto - ancora Marzi -  speriamo bene, confido che l'ordinanza sia rispettata nella sua interezza. Nel caso in cui così non fosse, prossimo anno ovviamente avranno la medesima ordinanza di Trieste».

«Per quanto concerne eventuali aperture poi al Carnevale invernale - conclude il sindaco di Muggia - di fatto ha già un'apertura abbastanza ampia. Il Carnevale invernale ha delle problematiche legate all'ordine pubblico che non sono legate solamente agli schiamazzi e al rumore per cui non credo che allungheremo ulteriormente la durata rispetto a quella prevista dalla vigente ordinanza ».