Movimento 5 Stelle, venerdì incontro su debito pubblico, finanza e progetti di moneta complementare

«L'impatto di un alto debito pubblico e l'impossibilità di usare la leva monetaria per intervenire sull'economia italiana sono due temi sono due temi complessi eppure sempre più dibattuti. Per questo motivo il M5S Trieste e il meetup di Trieste hanno voluto organizzare un confronto su questi argomenti. L'appuntamento è per venerdì 1° marzo alle ore 18 al Savoia Excelsior Palace di Riva del Mandracchio 4 a Trieste». Lo rileva in una nota il Movimento 5 Stelle.

Dibatteranno di debito pubblico, finanza e progetti di moneta complementare:

Guido Grossi, dal 1981 al 2007 in BNL anche come direttore centrale per i mercati finanziari, vicepresidente AticForex (Associazione dei cambisti e tesorieri italiani), membro del consiglio di amministrazione di E-Mid Spa (società mercato per i depositi interbancari), membro del gruppo di contatto presso Banca d’Italia e del gruppo di contatto presso l’MTS (società per la negoziazione dei titoli di Stato). Candidato sindaco del M5S a Spoleto nel 2014.

Federico Varutti, segretario comunale a Sacile. Dal 2008 segue, come rappresentante dell'isola friulana, il progetto di moneta complementare SCEC (Sconto che cammina/Solidarietà che cammina).

Stefano Patuanelli, capogruppo M5S in Senato