Movida, Dipiazza: «Stop a tutte le deroghe sulla musica»

«Ho bloccato qualsiasi deroga alla musica». Ha esordito così il sindaco di Trieste, parlando della movida a Trieste durante la trasmissione Sveglia Trieste di TeleQuattro condotta da Enrico Scaramucci

«Oltre al caso di piazza Ponterosso di qualche giorno fa - continua il Sindaco a TeleQuattro - due domeniche fa sono intervenuto bloccando la manifestazione in piazza Ponterosso alle 13.30 perchè il giorno prima avevano esagerato».

«Cari cittadini da ieri, giovedì 7 giugno, non c'è più alcuna deroga alla musica in città. Alle 22.30 si dovrà chiudere, venerdì e sabato deroga fino le 23.30 però non c'è più la deroga per la musica per nessuno. Daremo la deroga solo per i concerti in piazza Unità, cioè le grandi manifestazioni mentre feste private mercatini non avranno più la deroga».

«Chiamate la Polizia, chiamate i vigili urbani - conclude il sindaco. La movida va bene, io sono un suo sostenitore in quando da ragazzo si sentiva sempre dire che questa fosse una città dormitorio. Dobbiamo capire che è giusto che i nostri giovani si divertano ma bisogna anche intervenire sugli eccessi».