Morte contessa Cassis Faraone, Teatro Verdi: «Grave perdita per Fondazione e città»

Con estremo dolore e sgomento è stata accolta dalla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste la notizia della tragica morte della contessa Margherita Cassis Faraone, la cui storia familiare è legata a quella del Teatro Verdi dalla sua costituzione a oggi.

Socia fondatore del Teatro, la signora Cassis Faraone ha sempre sostenuto le attività della Fondazione, mantenendo vivo quel legame che vide la sua famiglia sovvenzionare la costruzione del Verdi (inaugurato il 21 aprile 1801) e poi, una volta ceduta la proprietà, conservare quella di palco fino in tempi recenti.

Triplo omicidio a Vienna: uccisa la contessa friulana Cassis Faraone, figlio e il marito

“La Fondazione, con la sua Struttura di Direzione e tutti i suoi dipendenti” – afferma in una nota il Sovrintendente Stefano Pace – “vuole ricordare la figura della contessa Margherita Cassis Faraone sia per il sostegno all’attività artistica e culturale assicurato al Teatro Verdi di Trieste che per l’affetto sincero dimostrato negli anni nei nostri confronti. Si tratta – conclude il Sovrintendente Pace – di una grave perdita per il Teatro e per la città di Trieste”.