Monica Canciani bloccata tre giorni su Facebook: «Colpa di un video di ben 6 mesi fa»

Blocco dall'utilizzo del proprio profilo Facebook per ben 3 giorni. E' questa la decisione presa da Facebook per Monica Canciani, "rea", secondo Facebook di aver caricato un filmato protetto da copyright  sui social.

A raccontare l'episodio direttamente Monica nel corso della diretta di Triste Cafe realizzata alla Sagra de la Sardela «In questi giorni per la prima volta sono stata bloccata da Facebook, un blocco di tre giorni che mi sembra veramente eterno, sino a domenica pomeriggio più o meno. Mancano poche ore e finalmente potrà scrivere di nuovo e postare di nuovo. Nel frattempo però posso comunque accedere a Facebook anche se non posso interagire e scrivere a nessuno, anche perchè la stessa funzione di Messenger mi è stata disattivata. Seguo tutte le notizie, tutte le segnalazioni».

«La motivazione, - continua Monica - sembra essere un problema di copyright circa un video postato nello scorso febbraio, dunque ben 6 mesi fa, una clip di una trasmissione con protagonista Matteo Salvini».

«Il tutto è accaduto all'improvviso - conclude Monica - proprio non me l'aspettavo. Sono statti tantissimi gli attestati di solidarietà e di stima nei miei confronti seguenti la decisione di Facebook, compreso l'hashtag #iostoconmonicacanciani, un travolgente affetto veramente commovente.Siete stati tutti gentilissimi e conccolissimi, grazie!».