Monfalcone, Galleria Musicale: domenica prosegue la rassegna alla Galleria d’Arte Contemporanea

Prosegue, alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (piazza Cavour 44 - Monfalcone), Galleria Musicale, la rassegna di concerti a corredo della mostra Anni Ottanta – Cultura visiva in FVG, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Juliet e la curatela di Stefano Reia. La mostra, a ingresso libero, che rimane allestita fino al 5 ottobre, propone lavori pittorici, disegni, appunti di moda, Polaroid, collage, graffiti, fanzine, foto e oggetti di design. Domenica 16 settembre, alle ore 11.00, è la volta di Amrit Beran (il concerto sostituisce quello di Carla Božac, annullato per cause di forza maggiore), giovane e talentuoso chitarrista del Conservatorio "Giuseppe Tartini" di Trieste; in programma pagine di Aguado, Villa-Lobos, Turina e Tansman.

Domenica 23 settembre Stefano Boccia (arpa), del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, propone un articolato programma che va da Bach a Scarlatti, da Albéniz fino a Smetana e Piazzolla. A chiudere l’edizione di settembre della rassegna, domenica 30, è invece il duo composto da Chiara Boschian Cuch (flauto) ed Eduardo Cervera Osorio (chitarra), con pagine, fra gli altri, di Giuliani, Ibert e Brouwer.

I biglietti per i concerti (l’ingresso costa 1,00 €) possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro Comunale, la Biblioteca Comunale e la Galleria d’Arte Contemporanea (solo la mattina del concerto).