Miss Drag Queen Triveneto, trionfa la triestina Satine Saty: «Grazie Trieste per il calore!»

Trionfo per la drag triestina Satine Saty alle selezioni Triveneto di Miss Drag Queen, svoltesi venerdì 13 luglio davanti a migliaia di persone nella splendida cornice del Padova Pride Village

«Sono felicissima, non ci credo ancora- riferisce la drag a Trieste Cafe. La gara  era divisa in due parti. Nella prima noi concorrenti, cinque in totale, abbiamo sfilato prima in gruppo e poi singolarmente. La seconda parte, poi, il clou, con l'esibizione da parte di ognuna di noi. Il tutto è stato valutato da una giuria di qualità».

«Dedico in primis la vittoria a me stessa - continua Satine - per me è come una rinascita da drag. Infatti questo era il tema centrale dell'esibizione. Volevo che venisse fuori un nuovo lato di me, sconosciuto ai più. Credo ciò sia stato molto apprezzato dalla giuria. Tutte el concorrenti sono state molto agguerrite. Uno di queste nel corso dell'esibizione ha addirittura fatto una proposta di matrimonio!»

«Per me questa vittoria - ancora la triestina ha un significato particolare perchè finalmente allontana tute quelle voci,e malelingue contro di me, ovvero mi presentavano come una drag eternamente perdente, che ci provava sempre e non ci riuscita mai. Ma con la caparbietà, la voglia di emergere, di far bene e di dimostrare tutto il mio valore hanno contribuito al mio trionfo venerdì scorso».

«Il prossimo 3 agosto a Torre Del Lago in Toscana . continua Satine - si svolgerà la finalissima nazionale. Sono agguerrita e pronta a dare battaglia anche in quel contesto come venerdì. Porterò sul palco la medesima esibizione che mi ha permesso di trionfare nella selezione del Triveneto. L'ultima concorrente del Triveneto che ha trionfato a livello nazionale è stata Baba Yaga 3 anni fa».

Ringrazio il grandissimo calore dei triestini arrivato sino a Padova-  conclude Satine - vi sentivo tutti vicini. A tutt'oggi continuo a ricevere centina di messaggi Whatapp, Facebook , sms e chiamate di persone che si congratulano con me per la vittoria e mi festeggiano. Davvero una valanga incontenibile di emozioni e di complimenti. Grazie a tutti!»