Miss Drag Queen Italia 2017, la triestina Victor Grey a caccia del titolo

Sarà la ventenne triestina Victor Grey a rappresentare Trieste e il Friuli Venezia Giulia alla selezioni del Triveneto del concorso nazionale Miss Drag Queen Italia 2017, in programma giovedì 22 giugno al Padova Pride Village.

«Sono davvero emozionata, – riferisce la drag a Trieste Cafe – per me è la prima volta che partecipa ad un concorso. Sono prontissima per dare il meglio di me stessa. E’ già infatti qualche mese che mi sto preparando tra costumi e ceorografie per ben figurare alla competizione di giovedì e mi auguro di stupire tutti, pubblico e giuria! La giuria sarà composta da professionisti del settore che giudicheranno nell'insieme le performance, il trucco, i vestiti ed il portamento».

«A darmi la spinta fondamentale per la partecipazione- continua la ventenne – è stata una mia collega e grande amica – la drag triestina Clever Fox che sin da subito ha creduto in me appoggiandomi in tutto e per tutto e dandomi tanta fiducia».

[caption id="attachment_2319" align="alignleft" width="300"] victor grey - clever Fox[/caption]

Proprio su questo interviene Clever che sottolinea: «Victor non ha mai partecipato ad alcun concorso e questo poteva essere il trampolino giusto per uscire da Trieste e farsi conoscere ed apprezzare in tutto il Triveneto. Le serviva la giusta iniezione di fiducia per partecipare. Per farla iscrivere ho utilizzato anche un piccolo trabocchetto. Dicendole che avrei partecipato anche io, lei si è convinta ad iscriversi: lei si è iscritta, io ovviamente no (e per il momento Clever Fox non parteciperà a concorsi, salvo le esibizioni alla JotAssassina ndr.), ma era troppo tardi per tornare indietro e cancellarsi ed ormai a quel punto era entrata nell’ottica di partecipare a Miss Drag Queen Italia. E’ una drag assolutamente completa, pronta, grande professionista nonostante la giovane età (Clever è sua coetanea ndr.) e sono sicura che farà una grande performance».

«La gara – sottolinea Victor – si svolgerà in due parti. Nella prima è prevista una sfilata, nella seconda la performance vera e proprio in cui ognuna delle 8 concorrenti in gara dovrà dare il meglio di se per ben figurare davanti alla giuria».

«Cari triestini – conclude – sostenetemi più che potete, venite in massa giovedì ad applaudirmi a fare il tifo per me: ho bisogno del vostro calore!».