Millefoglie più grande del mondo, il 23 febbraio Trieste lancia la sfida al Guinness dei primati

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Che Trieste fosse una città legata ai dolci lo indica la tradizione, ma ora per tutti i golosi sta arrivando un’occasione da non perdere: Sabato 23 Febbraio a partire dalle 16 il centro commerciale Torri D’Europa, in collaborazione con il rinomato pasticcere triestino Sebastiano Scagiante della pasticceria Bom Bom, e al recordman italiano Mirko Ricci, già famoso per il profiterole più grande del mondo ed i tiramisù più grande e più lungo del mondo, organizzeranno il tentativo ufficiale per entrare nel GUINNESS WORLD RECORDS™ con la millefoglie più grande del mondo, per festeggiare i 16 anni del Centro Commerciale.

Questo dolce sarà tentativo valido per strappare il record mondiale al gruppo Alpini di Caronno Pertusella che dal 2009 rimane imbattuto e detentore del Guinness World Record.

“I tempi organizzativi molto stretti - afferma Ricci portavoce dell’organizzazione - hanno reso questa sfida ancora più avvincente, trovando ancora una volta una risposta sorprendete sul territorio”.

Quello che riesce a creare il GUINNESS WORLD RECORDS™, innescando diverse sinergie organizzative, è una forza che poche manifestazioni riescono a dare. Così come sorprendente sarà il risultato poiché dovremo produrre un dolce che superi ben i 430 kg imbattuti da oltre 10 anni.

Un team di oltre dieci persone lavoreranno ininterrottamente da giovedì 21 febbraio per preparare la Millefoglie da record; termine previsto sabato pomeriggio in cui la mille foglie verrà pesata, certificata dal giudice ufficiale GUINNESS WORLD RECORDS™, Lorenzo Veltri, divisa e distribuita tra tutti i presenti. In caso di successo, l’evento di Torri d’Europa a Trieste entrerà nei GUINNESS WORLD RECORDS™ con la mille foglie più grande del mondo!

Nel corso del pomerigigo divertimento con "Macete": allegria con Flavio Furian, Maxino. Seguirà dolce gratis per tutti fino ad esaurimento scorte