Mercato coperto, successo per il video realizzato da una trentenne triestina: «Luogo magico e pieno di sorprese, i giovani veng

Sta riscuotendo successo il video girato all’interno del Mercato Coperto, recentemente rivitalizzato grazie dalla “cura Giorgi”, che prevede una canone d’affitto competitivo dei fori, che permetterà da settembre di rivivere i fati passati con un entusiasmante sold-out e con una lunga lista d’attesa di richiedenti.

Autrice del video una giovane triestina, titolare di uno dei fori ora occupati in primo piano, Giulia Morandini titolare del Juliet Creative Factory-Wedding films.

«Ho deciso di realizzare questo filmato– spiega a Trieste Cafe – la prima volta che sono arrivata al Mercato Coperto (a marzo 2017) per aprire il negozio in quanto ho visto sin da subito come questo fosse un ambiente estremamente piacevole e colorato. Considerato poi che io realizzo video anche per lavoro, ho pensato di realizzarne uno per pubblicizzare il Mercato Coperto, non molto conosciuti dai triestini, specie dalle fasce più giovani. Vivendo infatti la struttura giorno per giorno, si possono vivere ed assaporare anche le piccole cose, le particolarità che magari a primo impatto possono sfuggire».      

IL VIDEO (l'articolo continua sotto il filmato)    

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/418172341909790/

«Ci sono molti turisti che vengono a fare un giro al Mercato – sottolinea la trentunenne triestina – e numerosi sono giovani. Ci sono molti negozi nuovi, di artigianato ma anche di servizi alla persone come massaggi, servizi di trucco e manicure e prossimamente aprirà un bar dedicato in special modo ai giovani. Il ragazzo che aprirà ha tante belle idee e tanta voglia di fare».

«Per quanto concerne la mia attività - conclude – ho diviso il negozio in due parti. In una vendo oggetti di artigianato e bomboniere realizzate in  fimo ( un tipo plastilina che si cuoce ndr.). Poi realizzo inoltre video per matrimoni nei week-end quando sono chiusa. Per quanto concerne poi l’organizzazione di matrimoni, con i diversi know-how dei negozianti, uno può organizzare un matrimonio direttamente al Mercato Coperto, ci sono un po’ tutti i servizi, dall’organizzazione di eventi al trucco fino al vestiario ed alle bomboniere».

Chi si occupa degli eventi è Beatrice, ragazza triestina giovanissima, appena ventiquattrenne, già mamma che in un altro foro occupato nel primo piano si occupa di realizzare eventi di vario tipo, tra cui matrimoni con la sua attività “Benù”, ma non solo anche articoli per tutti gli eventi, organizzazione allestimenti, oggettistica a tema, animazione, trucca-bimbi, mascotte, bomboniere e tanto altro.