Mercato Coperto, sfogo di una commerciante: «Chiuso il negozio, abbandonati dalle Istituzioni»

«Devo ancora scrivere un post sulla mia pagina FB , ma intanto informo i miei contatti che il mio negozietto al Mercato Coperto è definitivamente chiuso».

Lo scrive un'ormai ex commerciante del primo piano del Mercato Coperto.

«Quel luogo - continua la signora - è stato abbandonato dall'amministrazione pubblica. Io e alcune mie colleghe ce l'abbiamo messa tutta, in questi due anni, per creare eventi e stimolare gli amministratori a dedicare un minimo interesse al nostro mercato. Dopo due anni di promesse mai mantenute, in cui i politici triestini ci hanno illuso con promesse e falsi propositi, è stato frustrante sentirci rispondere col tipico atteggiamento del "no se pol"».

«Così - riferisce - molti di noi esercenti hanno chiuso l'attività. Probabilmente hanno altri progetti per quel posto di proprietà dei triestini. Adesso il nostro mercato è triste e vuoto, la gente non solo non sale al primo piano, ma nemmeno entra a comperare la verdura al piano terra».

«Una desolazione - rimarca. Riempire quella struttura di tante piccole imprese di artigianato artistico sarebbe stato solo un nostro sogno, quindi. Ho dovuto rinunciare a quel progetto per cui ho investito tanta energia, sogni, propositi e soldi».

«Mi dispiace tanto - conclude- che i loro problemi siano stati presi alla leggera dalle varie fazioni politiche e ignorati dall' amministrazione comunale, che evidentemente, ha altri progetti per quel posto visto che non ha dato alcun aiuto alle persone che avevano investito tempo, energia e soldi in un sogno».

LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE