Maxi lavoro per i Carabinieri di Trieste: quattro arresti e tre denunce in tre giorni

Quattro arresti  e tre denunce in tre giorni sono i risultati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di via Hermet, a seguito del rinforzo dei servizi in previsione del Natale che ogni anno registra un notevole aumento della presenza persone per le vie del centro cittadino. L'aumento dei controlli e delle perlustrazioni in ambito cittadino, ha consentito di cogliere in flagranza di reato:

  • una donna di origini indiane per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e cinque tra pakistani e iracheni per ingresso illegale nel territorio dello Stato;
  • altri due extracomunitari per furto aggravato a Oviesse, porto abusivo di
armi e spaccio di sostanze stupefacenti;
  • un campano per furto aggravato a
In particolare, il 3 dicembre, i militari della Stazione Carabinieri di Borgo San Sergio hanno tratto in arresto una 45enne di origine indiana mentre faceva scendere da un furgone alla stessa in uso, un gruppo di pakistani ed iracheni, che sono risultati clandestini. La donna, a seguito degli accertamenti, è stata associata al Coroneo a disposizione dell'Autorità  Giudiziaria. Il4 dicembre i militari della Compagnia di Via Hermet hanno tratto in arresto un 26enne algerino, nonché un 24enne palestinese, colti in flagranza di furto aggravato presso il negozio di abbigliamento Oviesse di viale XX Settembre. Gli stessi nel corso della perquisizione sono stati, inoltre, trovati in possesso di coltelli a serramanico. Al cittadino palestinese è stata, infine, sequestrata una modica quantità di sostanza stupefacente. Quest'ultimo è stato condotto agli arresti domiciliari, mentre l'algerino, che è risultato pluripregiudicato, è stato tradotto presso la locale casa circondariale. Il 4 dicembre i Carabinieri della Stazione di Trieste - Rozzol, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, 37enne campano resosi responsabile di un furto aggravato presso Mediaworld del centro commerciale Torri d'Europa.