L'assessore Bucci: «Peter Gabriel in piazza Unità? In caso di tour, ipotesi non impossibile»

«Una reunion dei Genesis sarebbe un sogno per milioni di persone, hanno scritto la storia del rock, sono personaggi davvero incredibili e magnetici. Il gruppo fa parte della mia vita».

A stretto giro arriva anche l'endorsement dell'assessore Maurizio Bucci al sogno "proibito" del neo vice-sindaco Paolo Polidori.

«Credo però - continua Bucci -  che purtroppo sia impossibile in quanto soprattutto la voce di Peter Gabriel è cambiata radicalmente rispetto a quel periodo. Stiamo parlando di sonorità diverse, inconciliabili con la musica di quel periodo Avere Peter Gabriel a Trieste, tuttavia, non la reputo un’impresa impossibile. Se lo stesso cantante fosse disponibile a suonare ancora, non è così’ remota la possibilità che lo possiamo portare in piazza Unità?».

Ma l’asse Polidori (oltre a vicesindaco ha anche le deleghe a grandi eventi e sicurezza) e Bucci (delega a turismo) Potrebbe portare alla realizzazione di qualche maxi concerto da migliaia di persone a Trieste nei prossimi anni? «In realtà - conclude l'assessore al turismo -  la questione è unicamente di carattere economico. Mi fa molto piacere che Paolo (Polidori ndr.) sia sensibili ed attento anche a questo mondo particolare della musica. Sono sicuro che assieme potremo fare delle grandi iniziative e dare  grandi soddisfazioni a territorio».