Automobilismo, Matthias Lodi a caccia dell'Europeo: week-end decisivo a Brno

Dopo la travagliata trasferta sul circuito slovacco dello scorso mese, dove il pilota triestino si è aggiudicato gara 1 al fotofinish dopo una super rimonta e un ritiro in gara 2 a seguito di un contatto da parte di altro pilota (ecco il link dell'accaduto ) volta pagina e guarda alla prossima ed ultima gara valevole per il Campionato Europeo FiA CEZ che si svolgerà il week end del 10 settembre a Brno.

«Purtroppo la tappa della EuroTwingo CUP salta per motivi burocratici e quindi dovrò combattere per il titolo Europeo per cilindrata (D6) in un'altra categoria» ci rivela il pilota.

«Novità negativa ma allo stesso tempo anche positiva - ci confessa Lodi - perchè non potrò combattere per il titolo con la "mia" macchina ma dovrò lottare nella EuroClio CUP con la Clio RS IV, messa a disposizione dalla mia scuderia. Sarà dura perchè non ho mai provato questa macchina e sopratutto questa categoria è molto difficile e competitiva!»

Il pilota Triestino quindi avrà vita dura ma è molto concentrato e desidera andare a podio anche nella EuroClio CUP.

Non ci resta altro che attendere con ansia i risultati delle gare e fare un grosso in bocca al lupo al triestino Matthias Lodi.

(foto di Lorenzo Martincich - HillClimb Photo)