Matteo Salvini: «Stanno facendo di tutto per boicottare RED LAND - Rosso Istria»

« Stanno facendo di tutto per BOICOTTARE RED LAND - Rosso Istria), il film che racconta la tragedia delle FOIBE, il massacro di migliaia di nostri connazionali ad opera dei comunisti jugoslavi durante la Seconda Guerra Mondiale».

A rilevarlo sulla sua pagina Facebook il Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

« Ecco - continua la nota - la ferocia con cui agivano: "I condannati venivano legati l’un l’altro con un lungo fil di ferro stretto ai polsi, e schierati sugli argini delle foibe. Quindi si apriva il fuoco trapassando, a raffiche di mitra, non tutto il gruppo, ma soltanto i primi tre o quattro della catena, i quali, precipitando nell’abisso, morti o gravemente feriti, trascinavano con sé gli altri sventurati, condannati così a sopravvivere per giorni sui fondali delle voragini, sui cadaveri dei loro compagni, tra sofferenze inimmaginabili"».

« Per decenni - ancora - politici e intellettuali di sinistra hanno fatto di tutto per NASCONDERE questa verità. Ora il regista è stato minacciato, additato come "fascista"... Andatelo a vedere e fate PASSAPAROLA».

« Qui - conclude Salvini - l'elenco aggiornato delle sale. Affinché chi è morto con la sola colpa di essere ITALIANO abbia almeno l'onore della memoria». ️