Maria Teresa e Trieste, nel week-end visite guidate alla mostra per grandi e piccini

Un fine settimana di visite guidate alla mostra Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto che si avvia alla conclusione il prossimo 18 febbraio per consentire - a quanti ancora non l'hanno visitata - di scoprire le meraviglie del Settecento triestino e i racconti dei suoi protagonisti.

Le visite guidate, della durata di un'ora, si svolgeranno venerdì 2 e sabato 3 febbraio alle ore 17.30 e saranno condotte da Francesca Pitacco, coordinatrice della ricerca e realizzazione dell'esposizione.

Domenica mattina, 4 febbraio alle ore 11.00, i bambini dai cinque ai dieci anni potranno scoprire - con Arteventi e La Collina - la Città teresiana con giochi d'osservazione, quiz ed esperimenti che riveleranno loro le innovazioni che la Sovrana ha portato a Trieste. Gli adulti potranno seguire la visita guidata che si svolge contemporaneamente.

I posti sono limitati e i servizi di visita guidata e visita attiva si svolgono su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA che può essere effettuata chiamando lo 0403774783 oppure scrivendo a info@mariateresaetrieste.it. I bambini entrano alla mostra con BIGLIETTO OMAGGIO mentre la visita attiva costa 4,50 euro. Gli adulti entrano con BIGLIETTO RIDOTTO di 3 euro per seguire la visita guidata.

Ricordiamo che anche il 9, 10 e 11 febbraio si svolgeranno le visite guidate per gli adulti e la visita attiva per i bambini con le stesse modalità e i medesimi orari.

Maria Teresa e Trieste.

Storia e culture della città e del suo porto    

7 ottobre 2017 – 18 febbraio 2018

Magazzino delle Idee, Corso Cavour 2, Trieste