Giornata contro la violenza sulle donne, “Mai! Nemmeno con un fiore”: gli eventi di oggi a Trieste

Proseguono le iniziative dell'ampia serie di eventi organizzati dal Comune di Trieste-Assessorato alle Pari Opportunità assieme al Centro Antiviolenza GOAP e in collaborazione con altre associazioni cittadine per la 2° edizione di “Mai! Nemmeno con un fiore”, manifestazione  triestina che si svolge in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Nella giornata divenerdì 24 novembre, alle ore 17, alla Sala “Bazlen” di Palazzo Gopcevic (via Rossini 4), avrà luogo un pubblico incontro sul tema “Da Dea a Strega: l'identità femminile nei secoli", con l'autrice e regista Silvia Lorusso Del Linz, a cura dell'associazione Le Muse Orfane. Un viaggio attraverso diverse epoche per ripercorrere le tappe di un'identità mutata nel tempo ma che conserva la peculiarità dell'essere Donna.

In precedenza, in mattinata, nella Sala del Consiglio Comunale di Trieste, in piazza dell'Unità, con inizio alle ore 10, si svolgerà la programmata riunione (ma con partecipazione su invito, riservata ai rappresentanti delle associazioni ed esperti del settore) del Tavolo tecnico di Coordinamento provinciale per gli interventi di contrasto alla violenza di genere, istituito secondo le disposizioni del Piano nazionale antiviolenza, ai sensi della Legge 119/2013.