Lookmaker Academy, apre ad Opicina l’atelier della triestina vincitrice del talent di Sky

Aprirà ufficialmente domenica 5 febbraio alle 16.30 in via di Prosecco 14 ad Opicina l’Atelier di Antonella Abbondanza, laureatasi lo scorso maggio prima “Lookmaker d’Italia”, grazie al trionfo nella prima edizione del talent show “Lookmaker Academy”, andato in onda su SkyUno.

Con i 100 mila euro vinti, spendibili per beni e servizi relativi all’attività, la triestina ha potuto coronare il suo sogno, aprire un atelier tutto suo: «Sono emozionatissima – spiega Antonella - per l’apertura del mio atelier/concept store. Tanti i servizi che proporrò, come la consulenza d’immagine personalizzata grazie ai test cromatici (tutti scientifici, studiati nei due anni di frequenza dell’Accademia a Milano). L’immagine dunque verrà studiata utilizzando i test appropriati ed i risultati verranno messi in pratica grazie al lavoro combinato sui capelli, sull’estetica e sui vestiti che trasformeranno i clienti».

«L’analisi dei colori - riferisce la triestina – rafforza l’identità comunicativa della persona, aumentandone l’equilibrio psico-fisico: a livello emozionale questo è importantissimo. Tale lavoro sulle persone di oltre 40 anni ha un effetto similare a quello del lifting, senza però interventi invasivi. Verrà valorizzato al massimo l’utilizzo dei colori amici, ovvero quelli che la persona sente più suoi e che l’aiutano nel suo equilibrio interno».

«A fine della consulenza – sottolinea - darò ai clienti una palette grazie alla quale potranno fare acquisti corretti di vestiario, senza più sbagliare. Consiglierò inoltre 13 capi d’abbigliamenti che, combinati tra loro in modo diverso, daranno vita a ben 56 abbinamenti: in pratica con 13 capi una persona può vestirsi in modo diverso per circa due mesi. Inoltre una volta al mese accompagnerò io stessa i clienti in giro per i negozi di Trieste alla ricerca dei capi d’abbigliamenti migliori per i clienti, aiutandoli anche in questo ambito».

Per appuntamenti telefonare allo 040213658