Loft, due gruppi in una sera: sabato Bill Lee quartet e la Gaya Misrachi Band

Sabato 26 gennaio al Loft di via Economo, musica d’autore tutta “made in Trieste”. Due gruppi interessanti in una sola serata.

Bill Lee quartet + Gaya Misrachi 26.01.2019 Live @ LOFT -  via Economo 12/1 Trieste – inizio alle h20.30 Entrata libera

Una serata di musica “Made in Trieste” domani sera al Loft.

Bill Lee e Gaya Misrachi  si alterneranno, con le rispettive band, sul palco del Loft.  La creatività che li accomuna ha permesso ad entrambi di collaborare nella produzione di video musicali con Eugen Bonta,  ricordiamo Abyss  (testo scritto/cantato da Gaya) arrivato tra i finalisti di Cortinametraggio sezione videoclip   e d il primo video ufficiale di Bill Lee “find your universe” .

Per Gaya Misrachi, sarà l’occasione per presentare al pubblico di casa il suo primo LP ALOE  .

CHI SONO?

L BILL LEE QUARTET

Il "Bill Lee Quartet" è: Bill Lee - Voce e Chitarra Paolo Galimberti - Chitarra accompagnamento Christian Leale - Percussioni Kevin Reginald Cooke - Basso

BILL LEE: Chitarrista, fotografo, amante della natura e del viaggio.

L’ispirazione, sembra arrivare dalla natura dove sono stati creati 5 brani per il primo Ep”Let this Fire Burn”, pubblicato nel 2018 assieme ad un bel contorno ricco di video backstage, interviste, fotografie e grazie soprattutto ad una splendida squadra di oltre 30 persone, di cui ben 15 musicisti della scena musicale locale. Nell’estate 2018 viene pubblicato il primo video ufficiale “Find your Universe” con la regia di Eugen Bonta, pronto a condividere e a ricordare un messaggio di abbandono della società moderna per ritornare alle proprie radici, dove natura e musica vanno di pari passo e si incontrano in un viaggio con colori, rituali simbolici e la splendida figura di madre natura. La possibilità di aver collaborato con molti musicisti per questo progetto ha aperto nuove strade e nuovi progetti, tra cui il quartetto che vedremo questa sera.

La "Gaya Misrachi Band - Kuda" è: Gaya Misrachi - Voce Luca Pasquino - Voce, basso, synth & sequencer Christian Castelletti - Voce e chitarra Alex Canella - Batteria

GAYA: Gaya Misrachi cantante e compositrice, nata a Milano e cresciuta a Trieste, inizia fin da piccola il suo percorso musicale partecipando a concorsi canori, inizia a cantare in coro alla Scuola di Maria Susovski per poi atterrare alla Scuola di Musica 55 di Trieste .

Crea un suo primo gruppo a 14 anni interpretando il ruolo da cantante solista.

Dai 15 ai 16 anni è la cantante dei Mash un gruppo triestino formato dai musicisti Jacopo Tommasini, Marco Stroligo, Franco Panizon e Giulio Ladini, con il quale inizia a collaborare per la scrittura dei primi inediti presentati alla finale del concorso triestino Opening Band.

A 18 anni, dopo la partecipazione alla selezione di X-Factor, firma un contratto con Magnolia  collaborando con Sky. Collabora  con i Delta V interpretando i brani scritti da Carlo Bertotti. A Trieste collaboro con diverse formazioni tra cui Woodrops, Stop The Wheel con Francesco Candura ex bassista dei Jennifer Gentle, Riccardo Gileno e Wind Leaves un gruppo formato da Andrea Vittori. Nel febbraio del 2017 fece uscire il suo primo inedito Abyss che fu selezionato al festival del Cinema di ‘’ Cortina Metraggio ’’ con altri 20 artisti in gara tra cui Calcutta, Gomma, Verdena e altri della scena musicale Indie Italiana. L’esperienza è stimolante e la motiva al confronto con altre culture e frontiere musicali. Dopo l’Inghilterra, si ferma in Andalusia (Granada) dove vive , scrive musica e collabora con diversi gruppi musicali  OVEJAZZ. WHA TATANKA,  SWING ORCHESTRA, interpretando stili diversi: Swing, Funk, Soul, Bossa Nova, Flamenco, Bolero e Jazz. Dopo Genova, presenta il suo primo Ep 2019 “Aloe”  scritto e prodotto con la collaborazione di Luca Pasquino e la sua band.